Usare X6 come modem
Il Grande Lebovski
2012-03-10 20:51:40 UTC
Salve.....
ho un "vecchio" Nokia X6 nel cassetto e vorrei usarlo come modem attaccato
al pc portatile per quando sono fuori (e soprattutto per non dover comprare
una chiavetta....).

É possibile ció?
che velocitá avrei?

É difficile, ci vuole qualche software particolarmente "ostico"????

grazie a chi vorra darmi una mano:-))))
Sleepers
2012-03-11 22:54:04 UTC
Post by Il Grande Lebovski
[...]
Ho usato saltuariamente un 6100 allo stesso modo.
Post by Il Grande Lebovski
che velocitá avrei?
Mi pare che fosse abbastanza bassa, comunque secondo le specifiche GPRS,
mi pare sui 50/60 kbp/s.
Post by Il Grande Lebovski
É difficile, ci vuole qualche software particolarmente "ostico"????
Serve il cavo apposito; ricordo che ho faticato abbastanza con la Nokia
Suite, a volte non "vedeva" il cell collegato alla porta USB/COM.

Più che altro, occhio ai costi del collegamento: non so quanto valga la
pena, oggi!
--
Ciao, Alessio - http://www.sleepers.it

Materiale in italiano per Agent: http://agentit.altervista.org/
Michele Cristini
2012-03-15 20:14:02 UTC
Post by Il Grande Lebovski
[...]
C'è questa app.: JoikuSpot. Nella versione lite era tempo fa era
gratuita (ora non so); mi sembrava abbastanza semplice anche se non ho
avuto l'occasione di provarla.
Ciao Michele
--
***@tin.it